La finanza alternativa è una grande opportunità per le PMI
I mini Bond permettono di rispondere al fabbisogno delle imprese in modo rapido e diversificato.
Minibond evaluation© è il servizio che permette di valutare, in maniera indipendente ed autorevole, i costi e la fattibilità di questa operazione.
I minibond sono obbligazioni studiate per le PMI a caccia di liquidità. Sono facili da emettere, poco complicate e meno costose delle obbligazioni ordinarie. Rappresentano un’opportunità ideale per differenziare le fonti di finanziamento, riducendo il peso eccessivo del debito bancario.
Se hai un progetto di crescita sostenibile e buone performance aziendali, i nostri esperti possono fornirti una valutazione preliminare gratuita sulla fattibilità e i costi dell’operazione.
I MINIBOND SONO UNO STRUMENTO ALLA PORTATA DELLE PICCOLE IMPRESE
Per emettere un minibond l’impresa deve avere un fatturato superiore a 2 milioni di euro, oppure un organico composto da almeno 10 dipendenti.
È inoltre necessario che negli ultimi anni abbia conseguito buone performances, e che presenti un programma di crescita molto preciso e credibile.
Scopri se la tua azienda possiede requisiti per emettere un minibond.
Richiedi una valutazione gratuita preliminare.

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’EMISSIONE DI MINIBOND?
- Diversificazione del debito e attenuazione della dipendenza dalle banche;
Opportunità di riqualificare il passivo con conseguente miglior equilibrio economico-patrimoniale;
- Opportunità di sostenere periodicamente, durante la vita del prestito, l’esborso dei soli interessi sul finanziamento ottenuto;
- Agevolazioni fiscali e promozione del brand.
Scopri i vantaggi dell’emissione di un minibond.
Richiedi una valutazione gratuita preliminare.
CHI PUÒ SOTTOSCRIVERE I MINIBOND?
Investitori professionali e qualificati (banche, fondi, SIM)
- Investitori che s’impegnano a investire almeno 100.000€ per singola sottoscrizione dopo aver dichiarato di essere consapevoli dei rischi connessi
Investitori con un portafoglio di strumenti finanziari, inclusi i depositi di denaro, per un controvalore superiore a 250.000€
Investitori retail tramite gestori di portafoglio