LE OPERAZIONI di M&A SONO UNA
GRANDE OPPORTUNITÀ PER CREARE VALORE
Le imprese che utilizzano questa leva creano più velocemente valore
M&A Evaluation© è il servizio di alta consulenza che aiuta l’imprenditore a valutare correttamente tutti i risvolti (strategici, economici, finanziari, societari e fiscali) di un’operazione di Merger and Acquisition.
Per competere sui mercati globali, è indubbio, le dimensioni contano. Non a caso le aziende familiari che sono cresciute di più negli ultimi anni sono quelle che hanno gestito con successo operazioni di M&A. Le operazioni di M&A però sono complesse e piene di insidie.
Se tra i tuoi obiettivi vi è un’operazione di M&A, i nostri professionisti ti possono aiutare mettendoti a disposizione tutte le competenze ed esperienze necessarie per valutarne la fattibilità.
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LE OPERAZIONI DI M&A SONO COMPLESSE E NON VANNO IMPROVVISATE
Le operazioni di M&A sono piene di insidie e vanno attentamente valutate.
Il nostro team di esperti ti permette di gestire qualsiasi operazione di questo tipo in tutti i suoi aspetti strategici, economici, finanziari, societari e fiscali.
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QUALI SONO LE FASI TIPICHE DI UN’OPERAZIONE DI M&A?
- Sviluppare la strategia di fusione e acquisizione
- Definire i criteri di selezione
- Stilare l’elenco delle società target
- Contattare le aziende target
- Valutare le aziende target
- Avviare i negoziati
- Inviare la lettera di intenti
- Effettuare la Due Diligence di M&A
- Stipulare il contratto di compravendita
- Implementare il Processo di integrazione
Se vuoi approfondire come gestire al meglio ciascuna di queste fasi richiedi una valutazione preliminare gratuita.

QUALI SINERGIE SI POSSONO REALIZZARE?
SINERGIE DI RICAVO
- Penetrazione in nuovi segmenti di mercato
- Offerte bundle Rebranding
- Estensione dei Brand
- Nuovi prodotti
- Ottimizzazione dei canali di vendita
- Ottimizzazione della copertura di mercato
- Espansione geografica
- Vendita cross clienti fidelizzati
SINERGIE DI COSTO
- Ottimizzazione dell’infrastruttura IT
- Riduzione del costo del capitale
- Trasformazione digitale
- Potenziamento delle aree a valore aggiunto
- Snellimento delle strutture aziendali
- Acquisizione di know-how
LE MOTIVAZIONI DELL’ACQUIRENTE
Scopri perché la tua azienda dovrebbe avere una strategia di crescita mediante acquisizioni.
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LE MOTIVAZIONI DEL CEDENTE
Scopri perché, data la tua situazione, dovresti valutare la cessione della tua azienda.
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PERCHÉ È IMPORTANTE L’ASSISTENZA DI UN ADVISOR?
La complessità di un’operazione straordinaria richiede una conoscenza ampia e specialistica che di solito l’imprenditore non possiede.
Per massimizzare il risultato dell’operazione riducendo i rischi connessi è necessario un mix di competenze molto vasto (Analisi, Valutazione, Negoziazione, Network), così come una grande capacità di coordinamento delle attività e delle risorse in campo. Competenze e capacità che è difficile trovare, tutte insieme, nei professionisti tradizionali.
Il nostro team, grazie alla specializzazione tecnica, al know-how multidisciplinare e alla profonda conoscenza delle imprese familiari è in grado di intervenire con grande efficacia in ogni fase della transazione.