Le decisioni strategiche non possono essere prese sul corridoio

La qualità delle decisioni dipende dalla qualità del processo e dalle persone coinvolte.

Decisioni societarie

Decisioni strategiche

Decisioni manageriali

Decisioni finanziarie

Board Strategico® è il servizio di alta consulenza con il quale Imprenditore Smart® mette a disposizione dell’imprenditore e dei suoi familiari i suoi professionisti più autorevoli, che hanno maturato un significativo track record nella gestione delle PMI.

CONTATTACI ORA

Consulenza
PROFESSIONALE

Consulenza
STRATEGICA

Consulenza
MANAGERIALE

Consulenza
MANAGERIALE

In un’economia basata sulla conoscenza, le competenze sono fondamentali

Board Strategico® è pensato per gli imprenditori che devono gestire problemi complessi e sentono l’esigenza di essere supportati da professionisti esperti ed indipendenti. Il servizio è particolarmente apprezzato e richiesto dalle imprese familiari che vogliono affrontate in maniera consapevole decisioni rilevanti relative a:

  • Divergenze familiari
  • Riassetti societari e operazioni straordinarie

  • Passaggio generazionale

  • Ingresso di investitori o partner esterni

  • Quotazione in borsa

  • Operazioni di M&A

  • Cessione della società

  • Innovazione del modello di business

  • Sviluppo dei mercati esteri

  • Performances aziendali

  • Organizzazione aziendale

  • Ingresso di manager esterni

  • Investimenti produttivi

  • Strategia di Marketing

  • Finanza straordinaria

Aiutare l’imprenditore a prendere in maniera corretta queste decisioni è il nostro lavoro.

I nostri Board Strategist® sono professionisti che hanno ricoperto ruoli di responsabilità in molte imprese e hanno già affrontato con successo tutte queste decisioni.

Vuoi risolvere anche tu questi problemi?

CONTATTACI ORA

Importanti aziende italiane operanti in diversi settori hanno scelto di lavorare con noi

LE DECISIONI STRATEGICHE

VANNO AFFRONTATE NON IN MANIERA ISOLATA MA SISTEMICA

Di fronte a scelte decisive per il futuro dell’azienda occorre un approccio organico, che tenga in considerazione tutti gli aspetti della situazione, tutti i pro e i contro, tutte le implicazioni. Di solito queste scelte vanno fatte contemporaneamente, spesso sono legate da rapporti di causa-effetto che si influenzano reciprocamente.

I nostri Board Strategist hanno un track record significativo in tutte e quattro le aree strategiche fondamentali di un’impresa familiare:

CONTATTACI ORA

LA QUALITÀ DELLE DECISIONI STRATEGICHE DIPENDE DA DUE ELEMENTI FONDAMENTALI.

L’intervento nella decisione di persone qualificate e autorevoli che hanno una visione integrata dei problemi aziendali.
Un processo decisionale strutturato e sistemico.

Board strategico© garantendo la sussistenza di queste due condizioni è altamente efficace nel raggiungimento degli obiettivi prefissati con l’imprenditore e nella gestione efficace di decisioni complesse.

PROFESSIONISTI INDIPENDENTI ED AUTOREVOLI

+

PROCESSO STRUTTURATO E SISTEMICO

=

BOARD
STRATEGICO

Contattaci per attivare il Board Strategico

CONTATTACI ORA

IL BOARD È IL LUOGO DELLE DECISIONI STRATEGICHE

L’intervento dei nostri Board Strategist si sviluppa appunto dentro il board strategico, da qui il nome del nostro servizio. Il board strategico è l’organo “di alta direzione” che ha il compito di assumere, con l’aiuto dei nostri professionisti, le scelte strategiche fondamentali, che più stanno a cuore all’imprenditore. Tali decisioni, in base alla nostra esperienza, riguardano tipicamente questi 4 ambiti:

GOVERNANCE

  • Disciplinare i rapporti tra famiglia, soci e impresa
  • Definire le regole d’ingresso dei familiari in azienda
  • Creare la Holding e riorganizzare il gruppo societario
  • Disciplinare l’ingresso e l’uscita dei soci
  • Rendere più sostenibile e responsabile l’impresa
  • Gestire il passaggio generazionale
  • Comprendere il business, il mercato e le tendenze del settore
  • Definire gli obiettivi strategici e i piani strategici per raggiungerli
  • Innovare il modello di business
  • Definire la strategia di prodotto
  • Definire la strategia di Marketing
  • Definire la strategia di vendita e di distribuzione
  • Sviluppare nuovi prodotti
  • Diversificare e penetrare i mercati esteri
  • Crescere per via sterna (M&A)
  • Esplorare nuove idee di business

STRATEGIA

MANAGEMENT