Caro Babbo Natale…

info@imprenditoresmart.it

Caro Babbo Natale,

quest’anno penso di essere stato abbastanza buono, qualche volta ho fatto i capricci e i dispetti a mio fratello, ma sto crescendo e penso di essere un bambino buono. Quest’anno vorrei un grande regalo, non per me però, ma per il mio babbo che fa l’imprenditore. 
 
 
Ultimamente lo vedo sempre più triste e con la mia mamma parla solo dei problemi di lavoro. E’ sconfortato, perché nonostante lavori 14 ore al giorno le cose in azienda vanno sempre peggio. Dice  che i clienti sono insoddisfatti, spesso pagano in ritardo, e nonostante i prodotti siano i migliori sul mercato alla fine parlano solo di prezzo. Per non parlare dei fornitori che a volte sono inaffidabili e, se hanno un po’ di potere, vogliono essere pagati anche subito. Le banche poi sembrano zombie famelici che vagano alla ricerca di “imprenditori da divorare”, come Crono che ingoiava i suoi figli. Parlare di progetti con loro e’ diventato surreale, tu parli di grandi progetti loro ti tirano fuori  il rating da migliorare. Ma come faccio a migliorarlo se non ho soldi per sviluppare i miei progetti?
 
E non parliamo dello Stato. Il nemico n.1 delle imprese.  Ogni giorno s’inventa un nuovo adempimento o un nuovo balzello, dicendo per giunta che è per il bene delle imprese (cornuti e mazziati direbbe qualcuno).
Le organizzazioni di categoria, lasciamole stare: vivono ormai in un mondo tutto loro con le imprese che devono andare su Marte e loro che suggeriscono il calesse (rigorosamente di sistema).
I poveri Commercialisti sono le altre vittime del Sistema, praticamente inutili perché trasformatisi ormai  da persone di fiducia dell’imprenditori a burocrati fiscali che non riescono più a sbarcare il lunario sopraffatti dalla burocrazia e dalle responsabilità di cui hanno perso persino il conto.
 
Per tutte questi motivi ho deciso che quest’anno non voglio regali per me. 
Voglio regalare al mio Babbo il servizio di consulenza “Imprenditore Smart (www.imprenditoresmart.it)”. 
Mi hanno detto che sono veramente bravi. Sposano completamente la causa dell’imprenditore e lo aiutano a sviluppare una strategia di successo.
Partono dalla visione aziendale e poi si concentrano su tutti gli elementi del modello di business per sviluppare , insieme all’imprenditore,  una strategia realmente differenziante: Value Proposition, Sales, Finanza, Risorse Umane,  Marketing, Digitale, Innovazione ecc.
Per capire le esigenze dell’imprenditore,  forniscono anche un assessment gratuito (del valore di 5.000 €) o un workshop in azienda, sempre gratuito, per dimostrare le potenzialità del loro intervento.
 
Se riuscissi a farmi questo regalo mi renderesti il bambino più felice del mondo.
 A dire la verità non lo faccio solo per i miei ma anche e forse soprattutto per me: quando sarà il momento vorrei ritrovarmi a gestire un impresa solida e di successo e non un’impresa piena di problemi .
 
Come sempre ti lascerò i miei biscotti preferiti sotto l’albero. Baci.
 
PS: Potresti aiutare anche gli altri bambini figli di imprenditori? Con Imprenditore Smart faresti felici centinaia di imprenditori sommersi dai problemi quotidiani.
 

ECCO COSA FAREMO PER ESAUDIRE I DESIDERI DI QUESTO BAMBINO

Alla luce della richiesta di questo bambino siamo stati contattati da Babbo Natale che ci ha chiesto di preparare un Workshop Strategico gratuito per i primi 10 imprenditori che compileranno il form sottostante. 
Chi si registrerà avrà la possibilità di lavorare con Imprenditore Smart alla definizione della sua strategia di successo, durante un incontro della durata di 4 ore.
Condivi l'articolo
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Richiedi Il workshop strategico gratuito
Il nostro workshop sulla strategia aziendale aiuta te e il tuo team a fare un passo indietro rispetto ai problemi quotidiani e a guardare al quadro generale della tua impresa. Ti aiuta a focalizzarti sugli obiettivi che contano veramente e sulle azioni che devi porre in essere per raggiungerli.